PER PRENOTAZIONI

Faq

CHIARISCI I TUOI DUBBI

Domande frequenti

Per esami di laboratorio eseguiti privatamente con tariffe agevolate si passa in ordine d'arrivo senza prenotazione dal lunedì al venerdì 7,30-9,30 e il sabato 7,30-9,00. 
Per esami con esenzione e con assicurazioni forma indiretta è obbligatoria la prenotazione telefonica, si passa in ordine d'arrivo dal lunedì al venerdì 7,30-9,30 il sabato 7,30-9,00 
Bisogna presentarsi con la richiesta del medico e a digiuno (se si deve fare anche il prelievo di sangue). Non è possibile prenotare gli esami del sangue online. 

Per effettuare gli esami privatamente è necessario presentare una richiesta medica su carta intestata di un medico specialista. 
Per l'esecuzione di esami radiologici (radiografie, panoramiche dentarie ecc.) è obbligatorio essere in possesso di una richiesta medica.

Il ticket si paga esclusivamente presso la nostra sede all'atto dell'accettazione della prestazione richiesta. 

L'impegnativa prodotta dal medico di famiglia ha una durata di 180 giorni. 
Esempio: Con l'impegnativa che riporta la data del 05/04/2023 si può prenotare fino al 04/10/2023 compreso (180 giorni) l'esame potrà essere eseguito anche dopo il 04/10/2023.
Per gli esami di laboratorio (esami del sangue, delle urine ecc. per i quali non occorre prenotare), deve essere valida al momento dell'esecuzione dell'esame. 
Esempio: L'impegnativa che riporta la data del 05/04/2023 permette di fare l'esame fino al 04/10/2023 compreso (180 giorni) dopo tale data l'impegnativa non è più valida. 
Per gli esami in cui occorre prenotare, essa deve essere valida al momento della prenotazione. L'esame potrà poi essere eseguito anche dopo un periodo superiore ai 180 giorni dalla prescrizione. 

  1. Ritira il biglietto numerato dal distributore posizionato all'ingresso, seguendo attentamente le istruzioni esposte. 
  2. Accomodati nella sala d'attesa, mantenendo una distanza di almeno un metro dagli altri presenti. 
  3. Assicurati di essere in possesso della tessera sanitaria, dell'impegnativa del medico curante e, se necessario, degli eventuali campioni organici da consegnare. 
  4. Attendi pazientemente che il personale incaricato all'accettazione chiami il numero indicato sul vostro biglietto. 
  5. Quando verrà chiamato il tuo numero, presentati al banco accettazione per poter accedere alle prestazioni richieste. 

SI AVVISA LA SPETTABILE CLIENTELA CHE IL LABORATORIO A.N.S.A. SARÀ CHIUSO LUNEDÌ 24 GIUGNO 2024 PER LA FESTA PATRONALE DI SAN GIOVANNI.

Grazie
La Direzione